Giu
08
2011

COMMENTI 0 »

RSS feed   |   Articolo

Leave a comment

Carnevale della biodiversità – IV edizione


CARNEVALE DELLA BIODIVERSITA’ – IV EDIZIONE

La terza edizione del Carnevale della Biodiversità si è rivelata di livello molto elevato, e come organizzatori siamo quindi decisamente contenti.

Abbiamo deciso di rimetterci in moto anche stavolta per “generare” una quarta edizione che si apre con alcune novità: prima di tutto il comitato centrale – Livio, Lisa e Marco – ha chiesto a un ospite (nel senso di host, non di guest) di prendersi carico del Carnevale stesso e commentare quindi con sapienza i post che saranno pubblicati. E che ospite: si tratta infatti di Renato Bruni titolare del blog Erba Volant, uno dei migliori dell’intera blogosfera italiana, per la botanica o non solo.

L’argomento su cui graviteranno i post di questa edizione è decisamente interessante, e siamo sicuri che ancora una volta solleticherà la vostra curiosità e fantasia. Eccolo:

“Alieni fra noi”


Come per la terza edizione, visto che i blogger che ci chiedono di aderire sono sempre più numerosi, questa volta non vi anticipiamo l’elenco dei partecipanti in modo da lasciare una porta aperta ai ritardatari: se vi va di partecipare scriveteci!

Naturalmente valgono ancora le “solite” regole per la partecipazione che riteniamo essere state utili sia per la coordinazione dell’iniziativa che per la qualità dei post:

1. I post devono essere pubblicati tutti insieme il 22 Giugno, non prima e non dopo, per consentire una più semplice fruizione ai lettori

2. I post devono essere inviati a Renato Bruni ([email protected]) entro e non oltre il 20 Giugno in modo da avere il tempo di redigere la review.

3. I post devono essere di tenore scientifico anche se in tono divulgativo, e devono avere come argomento il tema proposto. Esperienze personali, aneddoti e didattica sono sicuramente interessanti, ma non sono pertinenti con i propositi del Carnevale.

4. I contributi devono essere originali, scritti per l’occasione, in modo da non scoraggiare i lettori con una “minestra riscaldata”. Ovviamente la proprietà intellettuale del post rimane esclusivamente del blogger che poi può disporne come vuole.

5. Il post dovrà contenere il logo del carnevale in modo da rendere il contributo riconoscibile come parte dell’iniziativa e un link alla review, che comparirà in rete alla mezzanotte del 21 Giugno sul blog Erba Volant.

COMMENTI 0   |   Scritto da Horty in:  Senza categoria |
Link FB

Link FB

Link FB

Tweets by Horty72


La Belle Verte



 
 
Link Plants