Set
06
2012

COMMENTI 1 »

RSS feed   |   Articolo

Leave a comment

Raccogliere il sole


Trasmettere l’imporanza dell’orticoltura ad un pubblico ampio non è compito facile. Così, l’International Society of Horticultural Science (ISHS) ha recentemente pubblicato “Harvesting the Sun: A Profile of World Horticulture”.

Si tratta di un rapporto scientifico riccamente illustrato di 70 pagine che esamina i modi in cui l’orticoltura coinvolge tutti noi. Il lavoro traccia il viaggio dei prodotti dall’azienda alla tavola utilizzando un linguaggio semplice e dei grafici informativi. Esso mette in evidenza le innovazioni sugli aspetti riguardanti la produzione e la gestione delle colture agricole, presentando i recenti progressi per controllare i parassiti e le malattie delle piante, promuovere la sicurezza alimentare e ridurre al minimo le perdite che avvengono dopo la raccolta.

Sono trattate inoltre le modalità con cui l’orticoltura offre percorsi per la crescita economica, e sono illustrati spunti su come la coltivazione delle piante possa nutrire sia lo spirito che il corpo. “Harvesting the Sun” porta i benefici della scienza orticola all’attenzione di un pubblico più vasto. L’ISHS si augura che questa pubblicazione possa suscitare nuovo interesse per le persone e i processi che riguardano frutti, radici, foglie e fiori per ottenere salute, ricchezza e bellezza nel mondo.
Buona lettura!

COMMENTI 1   |   Scritto da Horty in:  Senza categoria |
Link FB

Link FB

Link FB

Tweets by Horty72


La Belle Verte



 
 
Link Plants